Cosmetici solidi: La rivoluzione ecologica zero waste e plastic free
I cosmetici solidi rappresentano una vera rivoluzione rispetto al tradizionale modo di lavarsi i capelli, una vera e propria svolta nel nostro stile di vita, con molti benefici rispetto ai classici prodotti liquidi: i cosmetici solidi hanno un impatto ambientale minore rispetto a quelli tradizionali.
La nostra linea di Cosmetici Solidi segna la nostra svolta 100% naturale e plastic free!
In un mondo sempre più evoluto ma, purtroppo, sempre più inquinato dai rifiuti plastici, vogliamo fare la nostra parte nel migliorare sempre di più la nostra impronta ecologica.
"I cosmetici solidi possono essere una risposta forte ad una crescente sensibilità verso l’ambiente"
Per aiutare il pianeta è necessario modificare la propria impronta ecologica: l’uso di cosmetici solidi è un cambio di abitudine che permette di inquinare meno senza rinunciare alla qualità e funzionalità. Anzi, l’uso di ingredienti naturali è meno aggressivo su capelli e cute e, con la giusta formulazione, più efficace nella pulizia.
L’uso quotidiano di shampoo e balsamo solidi ma anche altri tipi di cosmetici solidi può essere considerata una soluzione ecologica sotto più punti di vista. Rappresenta una rivoluzione rispetto alla tradizionale beauty routine che porta con sé una serie di benefici incomparabili rispetto ai classici prodotti liquidi: uno di questi è proprio il loro minore impatto ambientale poiché i nostri prodotti sono privi di parabeni, siliconi e tensioattivi dannosi ed inquinanti una volta riversati nelle falde acquifere.
Acqua: un bene prezioso e da non sprecare
L’acqua, risorsa preziosa ma limitata e distribuita nel mondo in maniera non uniforme, è l’elemento fondamentale per la nostra vita e per la sopravvivenza del pianeta Terra, un bene prezioso che va tutelato godendocelo con rispetto e limitandone gli sprechi.
Sono proprio le nostre abitudini sbagliate, spesso inconsapevoli, che ne determinano uno spreco. Come sempre infatti sono le nostre piccole scelte quotidiane a fare la differenza per rispettare questa preziosissima risorsa, una di queste può essere quella di scegliere cosmetici solidi.
Non solo acqua risparmiata, ma anche acqua più pulita.
La formulazione naturale dei detergenti solidi (come quelli di Kiliko) ha infatti un basso impatto ambientale dato che non inquinano una volta riversati nelle falde acquifere essendo realizzati solo con ingredienti naturali e biodegradabili.
Inoltre, dato che sono prodotti piccoli e concentrati, occupano poco spazio ed hanno un impatto minore sul trasporto e sui costi legati ad esso.
Oltre all’ambiente anche il nostro portafoglio ci ringrazierà: infatti il risparmio di acqua determina anche quello economico, perché, ad esempio, uno shampoo solido, se usato nel modo corretto, equivale a ben due o tre flaconi di shampoo liquido nei formati più diffusi essendo molto concentrato.