Spedizione gratuita per ordini superiori a 39€

I cosmetici
SOLIDI

Vuoi saperne di più sui cosmetici solidi?

Scopri le nostre guide complete su shampoo, balsamo e saponi solidi.
Troverai tutto quello che devi sapere sulle loro proprietà, la loro efficacia, come usarli, come conservarli e tanto altro.

Shampoo e balsamo solidi:
Proprietà, vantaggi e benefici

Sembra una normale saponetta ma non lo è: si tratta di un vero e proprio shampoo formulato con tutti gli attivi specifici per la detersione e la cura di cute e capelli.

Sicuramente una vera rivoluzione rispetto al tradizionale modo di lavarsi i capelli, una vera e propria svolta nel nostro stile di vita, con molti benefici rispetto ai classici prodotti liquidi: lo shampoo solido non è solo un’alternativa ecologica e ad impatto zero sull’ambiente, ma è anche un prodotto efficace dall’alto rendimento: si tratta di prodotti ecologici realizzati con ingredienti naturali, senza conservanti, pratici, efficaci e di lunga durata.

Kiliko shampoo (1)

Come si usano lo shampoo e il balsamo solidi?
E come si conservano?

L’utilizzo è molto semplice: impugna il panetto di Shampoo facendo passare la mano attraverso il comodo laccetto per una presa più ergonomica. Dopo aver bagnato i capelli strofina il panetto sulle mani per ottenere una schiuma da passare direttamente sui capelli oppure strofina direttamente lo shampoo sul cuoio capelluto e sulle lunghezze. La schiuma si presenta soffice e vaporosa, senza essere pesante, ed è comunque molto efficace.
Esegui dei movimenti circolari con i polpastrelli può essere molto utile per rimuovere le impurità con delicatezza e stimolare la circolazione sanguigna.
Successivamente procedi ad un accurato risciacquo per eliminare tutti i residui di prodotto. Se necessario ripeti.

Cosmetici solidi: La rivoluzione ecologica zero waste e plastic free

I cosmetici solidi rappresentano una vera rivoluzione rispetto al tradizionale modo di lavarsi i capelli, una vera e propria svolta nel nostro stile di vita, con molti benefici rispetto ai classici prodotti liquidi: i cosmetici solidi hanno un impatto ambientale minore rispetto a quelli tradizionali.
La nostra linea di Cosmetici Solidi segna la nostra svolta 100% naturale e plastic free!
In un mondo sempre più evoluto ma, purtroppo, sempre più inquinato dai rifiuti plastici, vogliamo fare la nostra parte nel migliorare sempre di più la nostra impronta ecologica.

Prodotti kiliko

Shampoo solido e saponetta, la differenza?Facciamo chiarezza

A prima vista potrebbero sembrare lo stesso prodotto, ma di fatto la differenza c è e sta nel processo produttivo.

I cosmetici solidi sono veri e propri detergenti studiati appositamente per la specifica detergenza di ogni parte del corpo: ogni prodotto infatti (shampoo, balsamo, detergente viso ecc..) è infatti formulato tenendo conto del PH di quella specifica parte del corpo che deve lavare.

L'eterno dilemma: Ma la saponetta è igienica?

Ad una prima impressione si può pensare proprio che nella saponetta siano annidati una quantità superiore di germi e batteri rispetto all’ utilizzo del classico sapone liquido.
Niente di più falso!

Al contrario, passando la saponetta sotto l’acqua corrente le tracce di sporco vengono lavate via e sciacquandola dopo ogni utilizzo evitiamo la contaminazione.