Come si usano lo shampoo e il balsamo solidi? E come si conservano?

Come si usano lo shampoo e il balsamo solidi?
E come si conservano?

Tante domande assalgono chi si affaccia per la prima volta con curiosità ai cosmetici solidi: come si usa lo shampoo solido? E come lo conservo? Scopriamolo insieme!

Come usare lo shampoo solido

L’utilizzo è molto semplice: impugna il panetto di Shampoo facendo passare la mano attraverso il comodo laccetto per una presa più ergonomica. Dopo aver bagnato i capelli strofina il panetto sulle mani per ottenere una schiuma da passare direttamente sui capelli oppure strofina direttamente lo shampoo sul cuoio capelluto e sulle lunghezze. La schiuma si presenta soffice e vaporosa, senza essere pesante, ed è comunque molto efficace. Esegui dei movimenti circolari con i polpastrelli può essere molto utile per rimuovere le impurità con delicatezza e stimolare la circolazione sanguigna. Successivamente procedi ad un accurato risciacquo per eliminare tutti i residui di prodotto. Se necessario ripeti. Ricorda: il prodotto è molto concentrato ed è sufficiente una minima quantità per ottenere un buon lavaggio.

Come usare il balsamo solido

L’utilizzo del balsamo è molto simile: basta scaldare il panetto con l’acqua calda, e passare direttamente il panetto sui capelli con un movimento dall’alto verso il basso. Se necessario, pettinate per districare i capelli. Lasciate in posa qualche minuto e risciacquate accuratamente. Ricorda: anche in questo caso il prodotto è molto concentrato e ne basterà poco per ottenere l’ effetto desiderato.

Come conservare lo shampoo e il balsamo solidi

Per una migliore conservazione dopo aver utilizzato lo shampoo e/o il balsamo devi lasciarli asciugare all’aria. I prodotti solidi temono l’umidità, consigliamo di non lasciare il prodotto a contatto con il bagnato dopo l’utilizzo, per questo molti prodotti, tra cui i nostri, sono dotati di un comodo laccetto in cotone, da appendere nella doccia per mantenere il prodotto sempre asciutto. Se non sai dove appenderlo oppure sei in viaggio, puoi usare un normale contenitore portasapone, come ad esempio Il contenitore Kiliko in alluminio, fai sgocciolare bene il prodotto in modo che non si depositi il liquido nel contenitore e faccia consumare il prodotto solido prima del tempo.